HOME | CHI SIAMO

QUALITÀ CHE
COMUNICA VALORE

Fraizzoli è la storica sartoria milanese specializzata negli abiti da lavoro: divise, uniformi, capi per ogni professione. Gli abiti da lavoro Fraizzoli si distinguono per stile, funzionalità e qualità. Vengono anche adattati su misura e rappresentano quell'eleganza tutta italiana di equilibrio fra tradizione ed innovazione negli ambiti professionali. Fraizzoli dà valore al lavoro. Indossare un capo Fraizzoli genera un sentimento di appartenenza, di orgoglio, di impegno comune nella ricerca della qualità. Lo percepisce il professionista che lo indossa, lo sente il pubblico che lo circonda.

ELEGANZA
MILANESE

Eleganza italiana, sartorialità. Expertise del su misura, per capi che vestono perfettamente. Disegni di mani esperte, collezioni ispirate dall'evoluzione stilistica contemporanea e da esigenze professionali diverse. Fraizzoli conosce bene le specificità dei professionisti che veste da quasi cent'anni, per questo tutti i suoi capi sono molto più che "belli da vedere", rispondono perfettamente a bisogni concreti nell'esercizio di ogni professione.

QUALITÀ E
SPECIALIZ-
ZAZIONE

Fraizzoli si distingue per l'impiego di materiali di prima qualità, tessuti tradizionali ed originali, rigorosamente controllati e trattati: il taglio, la confezione ed il collaudo sempre accurati, con impiego di tecnologie CAD-CAM, consentono forniture ad alto e costante livello qualitativo.
I dettagli e la continua innovazione fanno di Fraizzoli un artigiano moderno, capace di coniugare sartorialità e processi produttivi con un importante valore aggiunto di servizio.

CERTIFI-
CAZIONI
LE NOSTRE
CONVEN-
ZIONI
LE NOSTRE

DAL
1923

La manifattura Fraizzoli fu fondata il 1 Agosto 1923 con la ragione sociale "Fabbrica Italiana di Uniformi Civili" dal cav. Leonardo Fraizzoli. Una denominazione allora completamente nuova e sorprendente: era la prima azienda specializzata in indumenti di lavoro e uniformi destinate agli usi civili, mentre le divise militari erano invece confezionate esclusivamente dai Capi Sarti reggimentali. Una fabbrica: una organizzazione industriale per la confezione di indumenti, percorrendo i tempi della specializzazione e dell'industria confezionatrice che doveva sorgere solamente decenni dopo. La Fraizzoli fu la prima azienda privata a coordinare una produzione a mezzo di macchinari speciali importati, con taglierine elettriche oltre a macchine da cucire, occhiellatrici e da stiro che restano alla base delle lavorazioni attuali nelle industrie confezionatrici. Fraizzoli, consapevoli dell'importanza della comunicazione e soprattutto della necessità di offrire una gamma ampia e personalizzabile, creò anche i primi speciali album di modelli adatti ai diversi usi e rispondenti alle mutevoli esigenze della moda e del Personale.
L'innovazione nella tradizione: da sempre il valore fondamentale nell'identità di Fraizzoli.